Team Ticino U21: obiettivo salvezza

scritto da Davide Perego
Inizia domani a Gossau, contro la Cenerentola del campionato, l’avventura del Team Ticino U21 di Carlo “Cao” Ortelli. Una partita importantissima che vede le due ultime in classifica incontrarsi. Tre punti che il Team Ticino deve portare a casa, per iniziare il 2012 nel migliore dei modi.
Un’ulteriore sfida, nell’ormai lunghissima carriera di allenatore e sopratutto di formatore di giovani talenti. Per “Cao” non è una novità dover lottare per la salvezza e quindi affronta questa ennesima “prova” con la solita professionalità e caparbietà. Da quasi 2 mesi in campo, la giovane compagine ticinese, che milita nel terzo gruppo di 1a Lega, ha preparato nel migliore dei modi il campionato, così come ci racconta il Mister.

“Ci siamo preparati decisamente molto bene. Abbiamo lavorato tanto. Siamo convinti della bontà del nostro lavoro e speriamo che tutto quanto è stato fatto nella preparazione invernale venga tradotto in risultati positivi in questo girone di ritorno. Anche delle partite amichevoli disputate sono soddisfatto, incontrando squadre di CL, dove ci siamo espressi sempre molto bene. Per qualche giorno siamo stati in Italia a Savona, per un campo d’allenamento. ”
Obiettivo penso molto chiaro, quello che si prefigge il Team Ticino.
” Non ci sono dubbi, vogliamo a tutti costi la salvezza, che spero ardentemente riusciremo a raggiungere.
Poi chiaramente, essendo un Team che svolge anche un lavoro di formazione, il traguardo è anche quello di portare qualche elemento nella rosa delle prime squadre che militano nella Challenge League.”
Per quanto concerne il mercato invernale, sei contento della squadra che ti ritrovi?
” Beh l’ossatura è la medesima, con naturalmente l’arrivo di qualche nuovo giocatore, che dia nuova linfa alla squadra per essere così competitivi e come dicevo prima per mantenere il posto in Prima Lega, che penso sia indispensabile per la crescita di questi talenti”.
Luigi Nappi
Arrivi: Marco Varga (Wohlen), Mario Zubcic (Biasca), Samy Kharbeche (Calvi)
Patenze: David Forzano (Mend/Stabio), Giuliano Cavalli (Gordola)

Leggi anche questi...