Super League, non proseguirà ulteriormente la collaborazione che lega il Sion e Guillaume Hoarau da oramai due stagioni

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion – che ha concluso la scorsa stagione agonistica di Credit Suisse Super League al settimo posto – ha reso noto di non aver prorogato ulteriormente il contratto in scadenza con Guillaume Hoarau

Il termine del 30 giugno 2022, sottoscritto tra le parti il 18 settembre di due anni or sono, coinciderà con la fine ufficiale della collaborazione tra la società romanda e il 38enne attaccante francese.

Il nativo di Saint-Louis, nelle Isole della Riunione, ha contribuito alla causa biancorossa con 12 reti e 4 assist decisivi ai compagni di squadra in 34 apparizioni complessive. In particolare, è risultato decisivo con una doppietta nel mantenimento dell’élite nel barrage del campionato 2020-2021 contro il Thun.

Nel corso della sua lunga carriera, l’oramai ex-numero «99» vallesano ha vestito le maglie di Le Havre, Gueugnon, Paris Saint Germain, Dalian Aerbin (ora Dalian Pro), Girondins Bordeaux e Young Boys. Quale sarà la prossima, e molto probabilmente ultima, stazione professionale? Le porte a un’eventuale offerta sono sempre aperte…

(nella foto: Guillaume Hoarau – © Keystone/FC Sion)

Leggi anche questi...