Super League, la gioia in amichevole con il Flora Tallinn è funestata da un infortunio di media/alta gravità in casa-Winterthur

scritto da Claudio Paronitti

Costretto a rinviare di una settimana il ritorno in campo in Credit Suisse Super League per via dell’impraticabilità della Schützenwiese, il Winterthur ne ha approfittato per affrontare un nuovo test-match contro i campioni estoni del Flora Tallinn

L’amichevole tra l’attuale nona e penultima forza dell’élite rossocrociata e la formazione che inizierà la Meistriliiga all’inizio del prossimo mese di marzo ha avuto luogo sul terreno in erba sintetica dello Sportanlage Flüeli di Veltheim, alle porte di Winterthur, e ha visto uscire vincitori i Leoni biancorossi con il risultato di 2-1, frutto dei sigilli di Yannick Schmid (colpo di testa su calcio d’angolo di Matteo Di Giusto al 44′) e Roman Buess (73′), il quale ha ridato il vantaggio definitivo ai suoi dopo il momentaneo pareggio baltico al 68′.

La vittoria tigurina è tuttavia stata funestata dall’episodio occorso a Jozef Pukaj. Quando era da poco stata superata la mezz’ora, il 22enne estremo difensore – come riferisce il club attraverso i propri profili social – è uscito dai propri pali per respingere un pallone vagante. L’attaccante estone Mark Lepik, che nell’estate del 2019 si era allenato per un breve periodo con il «Winti», ha dal canto suo voluto anticiparlo e chiudendo l’azione con una terribile collisione. Entrambi sono rimasti sdraiati sul terreno e sono in seguito stati trasportati in ospedale: il centravanti per un semplice controllo, mentre il guardiano della porta elvetico direttamente in sala operatoria con fratture. La diagnosi esatta è ancora in sospeso.

(nella foto: Jozef Pukaj, rimasto vittima di un serio infortunio nel corso dell’amichevole con il Flora Tallinn – © FC Winterthur)

Leggi anche questi...