Super League, Kastriot Imeri resta fedele al suo club formatore e s’impegna con un accordo di lunga durata con il Servette

scritto da Claudio Paronitti

Il Servette ha reso noto di aver legato a sé un giovane talento nato e cresciuto sulle sponde granata del Lago Lemano

Il 20enne mediano, che ha debuttato in prima squadra il 3 giugno 2017 all’età di 16 anni nel quadro dell’ultima giornata di Brack.ch Challenge League tra Le Mont LS e i ginevrini, si è impegnato con il club che lo ha formato sino al 30 giugno 2023.

Nonostante la giovanissima età, il centrocampista può già vantare un’ottima esperienza, avendo sinora contabilizzato un totale di 90 incontri, con un bottino di 8 reti e 11 assist nei due campionati affiliati alla Swiss Football League. Questa stagione è stato parte integrante del gruppo della nazionale rossocrociata U21 che ha brillantemente ottenuto il pass per la fase finale della prossima edizione dei Campionati Europei di categoria. «Sono entrato in società a 14 anni ed è un vero onore poter proseguire il mio sviluppo al Servette», le parole proferite dal talentuoso calciatore di origini kosovare.

Philippe Senderos, direttore delle operazioni sportive del sodalizio romando, ha così commentato il rinnovo di Kastriot Imeri: «Siamo molto contenti di aver prolungato il suo contratto. Esso rappresenta un segnale forte per tutti. I nostri giovani talenti si augurano di rimanere a lungo a Ginevra e di stabilirsi in prima squadra. Ringrazio Kastriot e il suo entourage per la loro fiducia».

(nella foto, al centro: Kastriot Imeri – © Servette FC)

Leggi anche questi...