Super League, ingaggio in seno alla direzione sportiva per il Sion, con Pablo Iglesias che si occuperà di giovani e «pro»

scritto da Claudio Paronitti

Importante ingaggio in seno alla direzione sportiva del Sion. Sotto le volte del Tourbillon arriva Pablo Iglesias, il quale ricoprirà il ruolo appositamente creato di direttore del movimento calcistico

Come rende noto la stessa società vallesana, occuperà le cariche, previste a tappe, della formazione e dello sviluppo calcistico delle squadra giovanili e della prima squadra.

Esperto conoscitore del calcio svizzero, Pablo Iglesias può vantare su una ricca esperienza e porterà tutte le sue conoscenze di alto livello. Giocherà inoltre un ruolo centrale nel nuovo ciclo che attende il sodalizio vallesano.

Nel corso della sua lunga carriera, il dirigente di 51 anni ha operato con successo a Losanna tra il 2018 e il 2020 nella funzione di direttore sportivo. Prima di ciò, ha occupato diverse posizioni nella formazione dei giovani calciatori internazionali nelle selezioni juniori rossocrociate.

Già da qualche settimana, il nuovo direttore del calcio a potuto toccare con mano le attività che lo attendono in seno al settore giovanile, al fine di mettere le basi in vista della nuova stagione agonistica.

(nella foto, al centro: Pablo Iglesias – © Keystone/Jean-Christophe Bott/FC Sion)

Leggi anche questi...