Super League, il Lucerna getta uno sguardo al futuro e blinda per i prossimi tre anni un altro talento cresciuto nella regione

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna «getta» uno sguardo al futuro e informa di aver legato a sé sul lungo termine un altro giovane talento nato ad Altdorf e cresciuto nella regione

A sottoscrivere un accordo da calciatore professionista è ora il 18enne attaccante Nando Toggenburger, il quale si è impegnato sino al 30 giugno 2025.

Come comunica la società svizzero-centrale, il teenager urano ha iniziato la sua formazione calcistica all’ESC Erstfeld, prima di farsi strada nel settore giovanili del Lucerna attraverso la FCL-Löwenschule, il Team Schwyz/Uri e il Kriens. Ha attirato l’attenzione su di sé con una forte quota di reti nella U17 e nella U18 del club biancoblù ed è stato in grado di dimostrare in modo impressionante queste qualità nelle rispettive squadre nazionali. Più di recente, ha confermato il suo istinto per il gol con la U21 del Lucerna, con cui ha messo a segno tre reti in otto partite.

«Nando ha sfruttato in modo impressionante l’opportunità per prepararsi alla prossima stagione insieme alla prima squadra», ha affermato il direttore sportivo Remo Meyer. «Il prossimo passo è portarlo con attenzione al livello della Super League per poter sfruttare in futuro tutto il suo potenziale».

(nella foto: Nando Toggenburger – © FC Luzern)

Leggi anche questi...