Super League, gli squalificati dopo la 29ª giornata: 270′ a Leon Dajaku (San Gallo), 90′ a Mohamed Belhadj (Lugano)

scritto da Claudio Paronitti

Souleymane Diaby, terzino del Winterthur, non potrà disputare il turno infrasettimanale alla Swisporarena di Lucerna

Alla conclusione delle partite valide per la 29ª giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, il Giudice Unico in materia disciplinare della Swiss Football League si è come di consueto chinato sui casi concernenti gli elementi da sospendere

Nel corso dell’ultimo fine settimana sono stati ben cinque i calciatori dell’élite rispediti anticipatamente negli spogliatoi dai direttori di gara. La sanzione più pesante è stata comminata a Leon Dajaku (San Gallo) per la incresciosa reazione avuta nei confronti del tigurino Selmin Hodza. L’attaccante biancoverde ha ricevuto uno stop di tre turni.

Saranno inoltre costretti a saltare le rispettive sfide infrasettimanali Mohamed Belhadj (Lugano), Gora Diouf (Sion), Abdel Rachid Zagré (Sion) e Souleymane Diaby (Winterthur). Mentre i primi tre sono stati sanzionati con due cartellini gialli, il laterale biancorosso è stato espulso direttamente per fallo da ultimo uomo durante la sconfitta patìta alla Schützenwiese con il Grasshopper.

Infine, a causa della quarta o dell’ottava ammonizione stagionale, mancheranno i prossimi novanta minuti Jean-Kévin Augustin (Basilea), Darian Males (Basilea), Wylan Cyprien (Sion) e Fabian Rieder (Young Boys).

Leggi anche questi...