Super League, giornata intensa per il Losanna, che rinnova con Thomas Castella e inserisce in rosa tre talenti francesi

scritto da Claudio Paronitti

Quella che sta per concludersi è stata una giornata intensa negli uffici del Losanna, che ha annunciato un importante rinnovo e tre nuovi acquisti

Il prolungamento del contratto concerne il 27enne portiere Thomas Castella, che giungeva in scadenza al termine del corrente mese di giugno. Arrivato nell’estate del 2012 in provenienza dal settore giovanile del Neuchâtel Xamax, l’estremo difensore friborghese ha sinora assolto 185 incontri in maglia biancoblù, più 24 con i colori del Team Vaud. Con la società di cui è diventato oramai parte dell’inventario, ha in particolare festeggiato due promozioni nell’élite (2016 e 2020).

Di riflesso, la rosa a disposizione del nuovo tecnico Ilija Borenović aumenta di tre unità dopo gli innesti del 21enne centrocampista Goduine Koyalipou – che possiede il doppio passaporto francese e della Repubblica Centrafricana -, del 18enne attaccante franco-congolese Medy Kingombe Kabamba e del 20enne mediano franco-ivoriano Maxen Kapo. Il primo proviene dallo Chamois Niortais FC, mentre il secondo giunge nella Svizzera occidentale dall’AS Monaco. Entrambi hanno sottoscritto un contratto «di lunga durata». Il terzo, infine, arriva a titolo definitivo dal Paris Saint Germain, che nell’ultima annata agonistica si è fatto soffiare il titolo di Ligue 1 dal LOSC Lille.

(nella foto: Maxen Kapo – © Paris Saint Germain)

Leggi anche questi...