Super League, d’ora in avanti lo staff tecnico dello Zurigo potrà contare sull’apporto e sull’esperienza di Alain Nef

scritto da Claudio Paronitti

Lo Zurigo, che ha avviato la nuova stagione in maniera spettacolare con tre vittorie in altrettante uscite ufficiali, ha annunciato l’arrivo nello staff tecnico della prima squadra di Alain Nef

Il 39enne ex-difensore centrale tigurino ricoprirà d’ora in avanti il ruolo di secondo assistente di André Breitenreiter. Contemporaneamente, continuerà a operare come osservatore dei talenti e capo dello scouting.

Dopo 342 incontri disputati in maglia biancoblù, culminati con la conquista di un titolo nazionale e di quattro edizioni di Coppa Svizzera, Alain Nef ha appeso definitivamente gli scarpini al chiodo nell’estate del 2019. Nel girone di ritorno della scorsa stagione, è stato vice-allenatore della formazione zurighese U18.

L’esperto ex-calciatore professionista si è così espresso riguardo il suo nuovo compito: «Come talent manager e più recentemente come assistente della U18, ho accompagnato da vicino vari giovani talenti e ho cercato di aiutarli sia in termini calcistici che umani e di introdurli al calcio professionistico. Nel mio nuovo ruolo di secondo assistente della prima squadra, voglio trasmettere anche ai giocatori i valori che il club rappresenta».

(nella foto: Alain Nef – © FC Zürich)

Leggi anche questi...