SFL, Heinrich Schifferle lascerà il ruolo di n° 1 dopo dieci anni di mandato: «Non vedo l’ora di passare il testimone intatto»

scritto da Claudio Paronitti

Il prossimo mese di novembre, la Swiss Football League aprirà un nuovo capitolo della sua storia. Heinrich Schifferle, uomo forte dal 2011, non si presenterà alle elezioni della prossima assemblea generale

«Circa un anno fa ho informato il Comitato della SFL che questo sarebbe stato il mio ultimo mandato come Presidente dopo 10 anni ala guida e 22 anni come membro del Comitato stesso», ha spiegato il 68enne in un’intervista rilasciata al portale online sfl.ch. Nel frattempo, diversi club gli hanno chiesto di riconsiderare questa decisione, la quale è stata presa dopo un’attenta valutazione.

Il Presidente uscente approfitta di questa occasione per ringraziare tutte le società affiliate alla Swiss Football League, sottolineando nel contempo che segnerà la fine del suo mandato con la stessa serietà e motivazione che lo hanno contraddistinto negli anni. «La collaborazione con i club è stata interessante e impegnativa. Ma mi sono anche divertito molto. Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per tutti noi e spero che potremo di nuovo navigare in acque più calme. Non vedo l’ora di consegnare il testimone intatto in altre mani il prossimo autunno».

Leggi anche questi...