Seconda Lega, giudice sportivo: Binous salterà il Morbio. Squalificati anche Annoni e Lebeau

scritto da Roberto Colombo
castello Bernasconi Michele dif 2023

Michele Bernasconi, difensore del Castello (Seconda lega)

L’attaccante del Castello Salah Aziz Binous (quattro gol nelle ultime due giornate) salterà il big match di venerdì sera contro il Morbio. In Vallemaggia-Ravecchia di domenica saranno assenti sia Federico Annoni (Vallemaggia) sia Franco Lebeau (Ravecchia)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (quarta) del campionato di Seconda lega. Assenza importante per il Castello che venerdì sera, nello scontro diretto con il Morbio, dovrà rinunciare per squalifica (una giornata) all’attaccante Salah Aziz Binous espulso – rosso diretto – all’81’ dell’ultima partita giocata contro il Balerna. Nel Castello dovranno poi stare attenti sia Michele Bernasconi sia Luca Zanini che, sempre contro il Balerna, sono entrambi entrati in diffida avendo raggiunto la loro terza ammonizione.

Tornando agli squalificati, mister Ruberto del Vallemaggia dovrà rinunciare per una giornata al difensore Federico Annoni – doppio giallo nella sfida contro il Vedeggio – mentre il neo tecnico del Ravecchia Davide Morici (QUI L’ARTICOLO), domenica per la gara proprio contro il Vallemaggia, non potrà disporre di Franco Lebeau (doppio giallo contro il Cadenazzo).

Tra i diffidati invece, oltre ai già ricordati Bernasconi e Zanini (entrambi del Castello), hanno raggiunto la terza ammonizione da inizio torneo – quindi al prossimo giallo saranno squalificati – anche il capitano del Novazzano Federico Tasco; Mattia Picariello del Malcantone; ed infine Giona Mazzetti del Basso Ceresio. Sono invece saliti a due ammonizioni: Nicolas Mouro Sosa del Vallemaggia; Leonardo Poggio del Balerna; Simone Covelli del Cadenazzo; e Leonard Berisha del Melide.


LA CLASSIFICA (SECONDA LEGA)

Castello 12 pt (4), Malcantone 10 (4), Morbio 10 (4), Melide 8 (4), Novazzano 8 (5), Vedeggio 7 (4), Balerna 7 (5), Ravecchia 6 (4), Sementina 5 (4), Arbedo 4 (4), Tenero Contra 4 (4), Cadenazzo 0 (4), Basso Ceresio 0 (4), Vallemaggia 0 (4). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

 

Leggi anche questi...