Seconda Interregionale, Gruppo 4: sprofondato in classifica e più vicino ai bassifondi, l’Ibach opta per separarsi da Saba Velić

scritto da Claudio Paronitti

Saba Velić – © topsportfotografie.ch/regiofussball.ch

La discesa verticale in classifica, giunta dopo tre sconfitte consecutive, ha indotto la dirigenza dell’Ibach a cambiare guida tecnica sino alla conclusione della corrente stagione agonistica

Come si appura dalla nota diramata dalla società svittese, il 48enne elvetico-bosniaco Saba Velić non è più il tecnico della prima squadra. Questa decisione è stata annunciata dai responsabili del club dopo la sconfitta per 2-1 patìta sabato contro l’Emmen. Con la separazione, si cerca una reazione immediata alle recenti prestazioni modeste del gruppo, che ha aperto il nuovo anno solare con un successo sul Perlen-Buchrain, ma che in seguito è incappato in tre battute d’arresto filate che lo hanno fatto scivolare sino all’undicesimo rango, con soli tre punti di vantaggio sulla «linea rossa».

Saba Velić era alla guida della prima squadra dell’Ibach dall’inizio della stagione 2021-2022. Nella prima annata ha ottenuto un buon 7° posto con i biancoazzurri. Il Presidente del sodalizio confederato Ralph Gwerder si è così espresso: «Dovevamo agire alla situazione attuale – la squadra ha urgente bisogno di nuovo slancio dopo le ultime uscite e speriamo che questo passaggio dia una scossa alla squadra. Vorremmo ringraziare Saba Velić per il lavoro svolto a bordo campo nell’ultimo anno e mezzo e gli auguriamo ogni successo nella sua futura carriera».

L’esperto Bruno Spiess e il vice-allenatore Manfred Auf der Maur assumeranno la guida della prima squadra sino alla chiusura della corrente stagione 2022-2023.

Leggi anche questi...