Seconda Interregionale, Gruppo 3, il Locarno s’inceppa e il Collina d’Oro scappa; pari-beffa nei recuperi per il Gambarogno-Contone

scritto da Claudio Paronitti
FC Sursee vs FC Gambarogno-Contone, sabato 6 aprile 2024

Pareggio beffardo all’ultima azione disponibile per il Gambarogno-Contone a Sursee

Tre impegni lontano da casa nel primo sabato del mese di aprile per tre ticinesi su quattro militanti nel Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale

Nel quadro della 19a giornata della stagione agonistica 2023-2024, Locarno, Collina d’Oro e Gambarogno-Contone offrono ai propri tifosi un duello Oltre Gottardo.

FC RED STAR ZH vs FC LOCARNO 1:1

Non basta Mirko Facchinetti a delle Bianche Casacche che appaiono in evidente «perdita di velocità». La rete siglata alla mezz’ora dal regista #22 sblocca il punteggio sotto le volte dell’Allmend Brunau, con il vantaggio che si mantiene tale per quasi tutto l’incontro.

Il quinto centro stagionale dell’esperto centrocampista non porta un successo nelle tasche dei ragazzi di mister Remy Frigomosca, perché al novantesimo il subentrato Leonid Abazi gioisce per la prima volta nel corrente campionato, regalando un punto insperato ai biancorossoverdi.

FC KICKERS LUZERN vs FC COLLINA D’ORO 0:3

I gialloblù si rifanno immediatamente della sconfitta patìta tra le mura amiche sette giorni or sono contro il Red Star ZH, sbancando con assoluta forza lo Sportplatz Tribschen, «tana» della sempre ostica formazione svizzero-centrale.

Il tris calato nel Canton Lucerna senza subìre reti consente ai protetti di Vitor de Jesus Dos Santos di portare il proprio bottino a quota 41 punti. Le lunghezze di vantaggio sul Locarno, primo inseguitore con una partita da recuperare, sono aumentate a 8.

FC SURSEE vs FC GAMBAROGNO-CONTONE 1:1

Immediatamente avanti con un colpo di testa di André Dos Santos Barros sul preciso cross di Nathan Muadianvita (6′). La sfida dello Stadion Schlottermilch si apre dunque nel migliore dei modi per la truppa guidata da Tazio Peschera.

Mentre il minimo dei vantaggi sembra poter essere portato a termine con sicurezza, al novantaquattresimo ecco registrarsi il definitivo pareggio dei lucernesi, i quali sfruttano con Emanuel Pinto Teixeira una mischia a centro area a seguito di un calcio d’angolo per dividere la posta in palio.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

La 20a giornata del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale vedrà «riposare» il Collina d’Oro. Dal canto loro, Gambarogno-Contone e Locarno torneranno a giostrare tra le mura amiche. A partire dalle ore 17:00 di sabato 13 aprile 2024, i rossoneri accoglieranno al Centro Sportivo Regionale di Magadino gli svittesi del Brunnen, mentre alle ore 20:00 dello stesso dì le Bianche Casacche sfideranno il Kickers Lucerna sotto le volte del Lido.

Leggi anche questi...