RSL, Sion-Servette, Alain Geiger: «È sempre particolare giocare questo genere di incontri tra due società storiche come le nostre»

scritto da Claudio Paronitti

Un derby è sempre un derby. Alain Geiger lo sa benissimo. Lui, che ne ha giocati a bizzeffe con la maglia della squadra che ora allena, il Servette, si appresta a viverne un altro

Questa sera alle ore 19:00 i ginevrini renderanno visita al Sion con il chiaro obiettivo di uscire dal momento d’impasse che sta proseguendo da diverso tempo. Davanti a telecamere e microfoni di SFC-TV, il canale YouTube del Servette, il tecnico ginevrino ha raccontato le sue impressioni pre-partita. Eccole:

«È sempre particolare disputare incontri del genere. Tra i due club c’è molta rivalità, entrambi hanno una grande storia alle loro spalle e tanti elementi hanno vestito le maglie delle due società. Quando giocavo, mi ricordo delle sfide “piccanti” e interessanti. È completamente diverso vivere queste partite da giocatori e da allenatori. Se si è vallesani, poi, è ancora più speciale. L’ho notato ai tempi in cui allenavo il Sion e recentemente ne ho anche parlato con Steve Rouiller. Lui mi ha detto che, quando vestiva la maglia del Lugano ed era tornato al Tourbillon, si era fatto espellere. Da qui, si capisce la particolarità di un derby a Sion per un vallesano».

Leggi anche questi...