RSL, San Gallo-Lugano, Celestini: “I ragazzi hanno risposto alla grande”

scritto da Claudio Paronitti

È un Fabio Celestini ovviamente soddisfatto quello che si presenta davanti ai taccuini nel post-partita di San Gallo

“Avevo chiesto alla squadra di ripetere le buone prestazioni degli ultimi tempi e sopratutto di mettere in campo lo spirito che abbiamo mostrato dopo la sconfitta con il Thun – ha dichiarato il tecnico del Lugano -. I ragazzi hanno risposto alla grande, fino al secondo gol non abbiamo rischiano nulla. Anzi, avremmo dovuto segnare almeno una terza rete, se pensate ad esempio all’occasione di Junior a porta vuota. Siamo arrivati con facilità in area e davanti al portiere, vedi il gol di Gerndt”.

“Poi ci sta che sul vantaggio di due reti si soffra un pochino, loro hanno inserito Rapp e mandavano palloni alti per sfruttare le deviazioni di testa, non mi ricordo comunque grandi parate di Baumann, mentre noi in ripartenza, con un po’ di lucidità in più, avremmo potuto segnare la terza rete. Ripeto, è stata una prestazione abbastanza completa, possiamo ulteriormente migliorare a livello di calcio, comunque siamo sulla buona strada è la terza trasferta di fila che vinciamo”.

“Si dimentica che finora in casa abbiamo affrontato Thun, YB e Basilea ossia le prime tre della classifica. E, a parte quella che abbiamo sbagliato, nelle altre due sfide abbiamo tenuto il campo molto bene. L’YB ci ha battuto al 94′ e contro il Basilea abbiamo sfiorato la vittoria. Adesso andiamo ad affrontare il GC e poi dobbiamo dare ai nostri tifosi la gioia di battere lo Xamax a Cornaredo”.

Leggi anche questi...