RSL, la vittoria liberatoria sul Basilea non è bastata: il Lucerna si separa dal tecnico Thomas Häberli

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante sia tornato al successo ieri contro il Basilea dopo sei battute d’arresto filate, il Lucerna ha comunicato di aver esonerato il tecnico Thomas Häberli

Il 45enne, che aveva in mano le redini della squadra lo scorso febbraio, ha condotto i biancoblù al quinto posto conclusivo nella passata annata di Raiffeisen Super League, ottenendo inoltre la qualificazione per il terzo turno preliminare di UEFA Europa League e per i quarti di finale di Helvetia Coppa Svizzera. A seguito di un girone d’andata ritenuto non soddisfacente, la direzione del club ha comunicato a Thomas Häberli la decisione di sollevarlo dall’incarico di guida della prima squadra.

A esprimersi sulla vicenda è il direttore sportivo Remo Meyer: «La decisione di un’immediata separazione non è stata facile da prendere. Analizzando internamente la situazione, non vi era però altra soluzione. Nel corso di buona parte della prima fase di gioco, la squadra non si è presentata nella forma che ci eravamo attesi. Pertanto, riguardo il girone di ritorno intendiamo darle un nuovo impulso».

Domani alle ore 11:00 è in programma una conferenza stampa, in cui il Presidente Philipp Studhalter e Remo Meyer discuteranno anche dell’esonero di Thomas Häberli.

Leggi anche questi...