RSL, Lugano-YB, Mijat Maric “Peccato non aver preso tutti i 3 punti”

scritto da Luigi Nappi

Dopo il prezioso pareggio ottenuto nell’ultima partita d’andata con lo YB, abbiamo incontrato il difensore del Lugano Mijat Maric. Il 35enne difensore bianconero, ha disputato un ottimo campionato, risultando sempre tra i migliori in campo. Vero stratega della difesa, che risulta la terza migliore del campionato, anche per il girone di ritorno sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di Jacobacci.

Marijc si è così espresso su i 90 minuti giocati a Cornaredo, davanti a solo 3000 spettatori

 “Direi che possiamo essere contenti per il bel punto conquistato sul campo. Anche se rimane il rammarico di non aver sfruttato la miglior occasione per sbloccare il risultato. Peccato non aver preso tutti i 3 punti, la prestazione c’era tutta, la squadra ha risposto presente , malgrado la trasferta di giovedi a Kiev, poi il lungo viaggio di ritorno, ma l’aspetto mentale è stato perfetto.”

“ Quasi un peccato che andiamo in vacanza. Avevamo trovato un bel equilibrio, stavamo facendo bene. Ma tutto sommato fa bene anche fermarsi, poi con questa sensazione positiva e sapendo di preparare poi il girone di ritorno con la stessa qualità.”

“ Un pareggio ottenuto con una prestazione ottima. Abbiamo forse mollato fisicamente gli ultimi minuti di gioco, magari potevamo anche sfruttare meglio qualche ripartenza per far male ai bernesi, ma le gambe alla fine non seguivano la testa e la divisione dei punti non fa male a nessuno. “

Leggi anche questi...