RSL, la sentenza è infine arrivata: il dito medio rivolto ai tifosi del Sion costa ad Alex Schalk due turni di sospensione

scritto da Claudio Paronitti

Alex Schalk – © FreshFocus/Swiss Football League

Al termine di un’approfondita analisi del caso, la Commissione Disciplinare della Swiss Football League è giunta infine a una decisione concernente il «caso-Alex Schalk»

Il Giudice d’ordinanza in materia disciplinare della Federazione calcistica elvetica ha deciso di sanzionare retroattivamente l’attaccante olandese del Servette con due turni di sospensione. Al 34′, minuto in cui il 27enne ha aperto le marcature nel derby con il Sion, il nativo di Breda si è rivolto ai tifosi di casa con un gesto deplorevole, ossia quello del dito medio.

La decisione, comunica la SFL nella nota apparsa sul suo sito web ufficiale, può essere oggetto di un ricorso nei due giorni successivi alla ricezione delle motivazioni. Un’eventuale opposizione avrà effetto sospensivo, a eccezione del primo incontro ufficiale che segue la decisione. Perciò, Schalk non potrà essere utilizzato domenica nel match che opporrà i granata allo Young Boys.

Leggi anche questi...