Quarta Lega 2, verso la 7ª giornata: big match Audax Gudo-Blenio. Carassesi e Makedonija pronte a sfruttare l’occasione

scritto da Roberto Colombo

Il big match di giornata è lo scontro diretto tra Audax Gudo e Blenio. Molto importante, ma in chiave salvezza, anche la sfida tra Riviera e Someo, con Brissago, Claro e Moesa anch’esse obbligate a vincere per ritrovare un po’ di tranquillità (in classifica)

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 7ª giornata del gruppo 2 di Quarta lega. Questa sera alle 20.30 il turno si aprirà con il Brissago (3 punti) di Maric – a caccia di punti salvezza – che ospiterà il Camorino (12) di Garic, sabato scorso tornato in carreggiata (5-1 al Drina Iragna) dopo i due sbandamenti contro Makedonija e Audax Gudo. Domani si tornerà in campo alle 19 con la neocapolista Makedonija (13) all’inseguimento del suo quinto risultato utile consecutivo, contro un Claro (5) che però ha altrettanto bisogno di punti, per allontanarsi dalle zone più pericolose della classifica.

Sempre sabato, ma alle 19.30, dopo il primo punto conquistato sabato scorso contro il Claro, il Moesa (1) di Albertoni tenterà di ottenere anche la sua prima vittoria, ma di fronte avrà un Rapid Bironico (8) in salute, reduce da quattro risultati utili consecutivi. Sempre domani e sempre alle 19.30 si giocherà anche il big match tra il lanciatissimo Audax Gudo (12) di Marcone – quattro vittorie consecutive 8e un’eliminazione in coppa mettendo in difficoltà l’Agno – ed il Blenio (13) di Castelli, primo in classifica insieme a Carassesi e Makedonija, ma che domenica scorsa ha incassato la sua prima sconfitta stagionale.

Domenica, infine, entrambe con calcio di inizio alle 15, si giocheranno le ultime due gare che completeranno la giornata: da una parte lo scontro diretto salvezza tra il Riviera (5) di Bilandzija ed il Someo (3) di Felder; dall’altra invece trasferta non facile per la capolista Carassesi (13) che andrà a fare visita a un Drina Iragna (9) scosso dal recente 5-1 incassato contro il Camorino, ma che sin qui ha fatto vedere le sue cose migliori sul proprio campo.


PROGRAMMA 7ª GIORNATA

Venerdì 14 ottobre

20:30 Brissago – Camorino Stadio Comunale, Ascona

Sabato 15 ottobre

19:00 Makedonija – Claro Centro sportivo Al Porto, Cugnasco

19:30 Moesa Rorè – Rapid Bironico Campo La Cappella, Lostallo

19:30 Audax Gudo – Blenio Campo Le Piodelle, Gudo

Domenica 16 ottobre

15:00 Riviera – Someo Campo comunale, Osogna

15:00 Drina Iragna – Carassesi Campo Boschetto, Iragna


LA CLASSIFICA (QUARTA LEGA, GRUPPO 2)

Carassesi 13 pt (5), Blenio 13 (6), Makedonija 13 (6), Audax Gudo 12 (5), Camorino 12 (6), Drina Iragna 9 (6), Rapid Bironico 8 (6), Claro 5 (6), Riviera 5 (6), Brissago 3 (5), Someo 3 (5), Moesa Rorè 1 (6).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior terza classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior terza classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici e delle due seconde classificate dei due gruppi. Nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale, la promozione sarà solo della miglior seconda classificata in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Terza lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Terza lega della miglior seconda classificata dei due gruppi in base ai seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite. Nessuna promozione della miglior seconda classificata nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quinta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

Leggi anche questi...