Quarta Lega 1: mercato Lema, rosa confermata più due novità. Il ds Zarri “L’obiettivo non è cambiato”

scritto da Roberto Colombo

Il Lema inizierà la preparazione questa sera, mentre la prima amichevole è stata fissata per mercoledì 27 luglio contro il Gravesano Bedano. Il direttore sportivo Alessio Zarri: «Vincere o meno dipende da tanti fattori. Quest’anno ci sono squadre forse fuori categoria, ma noi proveremo comunque a stare davanti, sfruttando quelle che sono le nostre caratteristiche».

BANCO – Poche novità di mercato per il Lema (Quarta lega, gruppo 1) che – ricordiamo – l’anno prossimo non sarà più guidato da Thierry Jaccard, ma al suo posto ci sarà Mirko Degiorgi. La buona notizia per i giallorossi è aver confermato in blocco la squadra della passata stagione che, senza infortuni, ha dimostrato di essere competitiva e di poter lottare nella metà alta della classifica: ci sarà qualche ragazzo impegnato con il militare e forse qualche assenza (intermittente) per lavoro, ma in entrambi i casi giocatori che hanno deciso di restare fedeli al Lema e che saranno comunque tesserati.

Le novità in entrata, per il momento, sono soltanto due. Mister Degiorgi, oltre al gruppo dell’anno scorso, potrà infatti contare anche sul centrocampista Kevin Passoni, classe 2001 cresciuto nelle giovanili del RAM con un’esperienza anche nel Team Ticino, e sul difensore Lorenzo Baronchelli, classe 2002 e anche lui ex settore giovanile RAM oltre ad aver giocato nelle giovanile del Rapid Lugano e del Luino.

«La nostra idea è di vincere tutte le partite – ci ha raccontato ridendo Alessio Zarri, direttore sportivo del Lema – A parte gli scherzi, la speranza naturalmente è di fare un buon campionato. Quest’anno nel girone ci sono alcune squadre che si sono rinforzate davvero tanto, mi vengono in mente soprattutto Vedeggio e Arzo, però noi andiamo avanti per la nostra strada e cercheremo di sfruttare quelle che sono le nostre caratteristiche, ovvero un gruppo che gioca insieme da tanti anni e che non molla mai. Il desiderio è stare con le prime. I campionati sono condizionati da tanti fattori. Sono diverse stagioni che lottiamo nella parte della classifica e proveremo a farlo anche l’anno prossimo».


MERCATO LEMA

Allenatore: Mirko Degiorgi (nuovo).

ARRIVI: Kevin Passoni (centrocampista) allievi RAM, Lorenzo Baronchelli (difensore) allievi RAM.

PARTENZE: nessuno.


QUARTA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Sabato 3 settembre

20:00 Bioggio – Canobbio

Domenica 4 settembre

15:00 Savosa Massagno – Vedeggio

15:00 Lema – Riva

15:30 Rancate – Pura

16:00 Melide – Rapid Lugano

16:00 Arzo – Stella Capriasca


 

Leggi anche questi...