Quarta Classic: mercato Sant’Antonino, in arrivo Passaretti (dal Giubiasco). Ha salutato capitan Gioia

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 85

Nella prossima Quarta Classic il Sant’Antonino avrà a disposizione anche il centrocampista Riccardo Passaretti e l’attaccante Albin Shkodriqi. Non ci sarà più invece capitan Kevin Gioia (svincolato)

SANT’ANTONINO – Ancora due novità in entrata per il Sant’Antonino di Erick Silva che nei giorni scorsi ha dato il benvenuto a due promettenti giocatori, entrambi già allenati dallo stesso Silva quando era allenatore nelle giovanili del Giubiasco: il primo nome nuovo è quello del centrocampista classe 2004 Riccardo Passaretti, che nella prima parte di questa stagione ha giocato (4 presenze) in Terza lega con il Giubiasco di Rivera; il secondo nome invece è quello dell’attaccante classe 2003 Albin Shkodriqi che già era tesserato per il Sant’Antonino, ma che per tutta la prima parte del campionato non è stato a disposizione perché impegnato con il servizio militare (ora concluso).

Sempre in casa Sant’Antonino da registrare però anche alcune partenze: il difensore Mathew Signorello ha deciso di prendersi una pausa del calcio giocato; Kevin Gioia, che era il capitano dei rossoblù, è stato svincolato «Approfitto di questa notizia – ci ha riferito mister Silva del Sant’Antonino – per salutare e ringraziare Kevin (Gioia, ndr) per tutto quello che ha fatto per noi. Gli auguro il meglio per il suo futuro. Perdiamo un gran bel difensore»; ed infine sia il portiere Emanuele Muoio sia i due centrocampisti Laurent Gashi e Matteo Spaggiari non saranno a disposizione per il prossimo campionato di Quarta Classic perché tutti e tre impegnati con il servizio militare.


MERCATO SANT’ANTONINO

Allenatore: Erick Silva (confermato).

ARRIVI: Juan Andres Pampuri (centrocampista) Gordola, Alex Almeida Marto (difensore) Gordola, Jeremy Ferrara (centrocampista) Semine, Daniel Marjanovic (portiere) Semine, Simone Macagnino (difensore) Audax Gudo, Gionata Della Chiara (portiere) Giubiasco A1, Riccardo Passaretti (centrocampista) Giubiasco, Albin Shkodriqi (attaccante) ripresa attività.

PARTENZE: Lorenzo Albonico (attaccante) svincolato, Pietro Barletta (attaccante) svincolato, Luka Fragano (portiere) Gordola, Edgar Bächi (difensore) svincolato, Milos Vasic (difensore) fine attività, Kevin Gioia (difensore) svincolato, Mathew Signorello (difensore) svincolato.

Note: Emanuele Muoio (portiere), Laurent Gashi (centrocampista) e Matteo Spaggiari (centrocampista) saranno impegnati con il servizio militare.


QUARTA CLASSIC – GIRONI (FASE PRIMAVERILE)

GRUPPO 1: Atletico Lugano, Basso Ceresio 2, Canobbio, Melide 2, Porza, Rancate 2, Rapid Lugano 2, Stabio 2, Tresa, Villa Luganese.

GRUPPO 2: Aquila, Aramaici Suryoye, Brissago, Chironico, Codeborgo, Gorduno, Pedemonte, Preonzo, Sant’Antonino, Verzaschesi.


GIRONI QUALIFICAZIONI, GRUPPO 3 (FASE AUTUNNALE)

“Promosse” in Quarta Promotion: Moesano (1° posto), Someo (2° posto), Riarena (3° posto), Blenio (4° posto), Monte Carasso (5° posto), Minusio (6° posto).

“Retrocesse” in Quarta Classic: Verzaschesi, Sant’Antonino, Aramaici Suryoye, Codeborgo, Brissago.


QUARTA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI

Il campionato di Quarta Lega avrà svolgimento in due differenti fasi autunnale e primaverile:

1) Fase autunnale: girone di qualificazione

2) Fase primaverile: dopo l’annullamento di tutti i punteggi classifica del girone di qualificazione si creeranno due gironi promozione (gare di sola andata con 2 gruppi da 12 squadre) e due gironi Classic (gare di sola andata con 2 gruppi da 10 squadre)

GIRONI DI QUALIFICAZIONE (fase autunnale)

Gare di sola andata con 4 gruppi formati da 11 squadre con determinazione di una classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

GIRONE PROMOZIONE (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le prime sei classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale di qualificazione; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; promozione in Terza Lega delle prime due e delle due seconde classificate di ciascun gruppo di Quarta Lega Promozione;

GIRONE CLASSIC (fase primaverile)

Due gruppi regionalizzati con le ultime cinque classificate dei quattro gironi di Quarta Lega della fase autunnale; gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate; le prime due e le seconde due di ciascun gruppo di Quarta Lega Classic accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore del campionato di Quarta Lega Classic.


 

Leggi anche questi...