Quarta Classic 2, verso la 3ª giornata: Verzaschesi e Codeborgo per il tris. Lunedì Preonzo-Sant’Antonino

scritto da Roberto Colombo
Gorduno Squadra 2023 01

Gorduno

Lo scontro diretto al vertice tra Preonzo e Sant’Antonino è stato posticipato a lunedì sera. Oggi invece trasferta insidiosa per il Codeborgo contro il Pedemonte, mentre domenica anche i Verzaschesi dovranno fare attenzione al Gorduno

BELLINZONA – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 3ª giornata del gruppo 2 di Quarta Classic. Questa sera in programma tre partite, ma il clou si giocherà lunedì con lo scontro diretto tra il Preonzo (6 punti) di Cardoso ed il Sant’Antonino (6) di Silva entrambe a punteggio pieno dopo due giornate – come Verzaschesi e Codeborgo – e pronte a contendersi il primato.

Tornando a questa sera, le tre partite in programma, tutte con calcio di inizio alle 20.30, sono: al campo Geretta di Bellinzona test verità per il Pedemonte (3) di Mazzotta che, contro il Codeborgo (6) di Perosa, proverà a capire se poter ambire (o no) a una delle prime posizioni; al comunale di Ascona, Brissago (1) e Chironico (0) andranno invece a caccia della loro prima vittoria; mentre al campo Morettina di Locarno, proveranno a fare lo stesso anche gli Armaici Suryoye (0) di Mattiello e l’Aquila (0) di Allegranza che dopo due giornate sono entrambe ancora ferme in fondo alla classifica senza nemmeno un punto. Domani non si giocherà, mentre domenica alle 15 i Verzaschesi (6) di Di Corato ospiteranno il Gorduno (1) di Scarano: rossoblù a caccia di conferme per difendere il proprio primo posto, Gorduno invece voglioso di riscatto dopo essere partito piuttosto bene nella partita di esordio contro il Brissago (1-1), poi però crollato nella gara successiva contro il Preonzo.


PROGRAMMA 3ª GIORNATA

Venerdì 5 aprile

20:30 Pedemonte – Codeborgo Campo Geretta, Bellinzona

20:30 Brissago – Chironico Stadio Comunale Ascona, Ascona

20:30 Aramaici Suryoye – Aquila Campo Morettina, Locarno

Domenica 7 aprile

15:00 Verzaschesi – Gorduno Campo San Rocco, Brione Verzasca

Lunedì 8 aprile

20:15 Preonzo – Sant’Antonino Campo Campirasc, Preonzo


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 2)

Preonzo 6 punti (2), Verzaschesi 6 (2), Sant’Antonino 6 (2), Codeborgo 6 (2), Pedemonte 3 (2), Brissago 1 (2), Gorduno 1 (2), Chironico 0 (2), Aquila 0 (2), Aramaici Suryoye 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...