Quarta Classic 1, verso la 3ª giornata: Rapid Lugano per tenere lontano Stabio, Porza e Atletico

scritto da Roberto Colombo
rancate condello michele all 2023

Mister Michele Condello (Rancate)

Domani Atletico Lugano e Stabio (contro Villa Luganese e Canobbio) proveranno a mettere pressione alla capolista Rapid Lugano che, unica squadra del girone ancora a punteggio pieno, scenderà in campo invece domenica contro il Basso Ceresio

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 3ª giornata del gruppo 1 di Quarta Classic. Domani il turno si aprirà alle 18.30 con il Rancate (3 punti) di Condello che proverà a concedere il bis – dopo il successo prima di Pasqua in casa del Villa Luganese – ospitando il Tresa (0) di Tisat a caccia viceversa dei suoi primi punti. Sempre domani ma alle 20.30 si giocherà su altri due campi: allo stadio Cornaredo di Lugano l’Atletico Lugano (4) di Rodrigues – imbattuto – dovrà vedersela contro il Villa Luganese (0) di Martins; mentre al campo Montalbano di Stabio, lo Stabio (4) di Pitton – anch’esso imbattuto come Rapid Lugano, Atletico e Porza – affronterà il Canobbio (1) di Giannella che insegue la sua prima vittoria.

Domenica si tornerà in campo alle 15.45 con la capolista Rapid Lugano (6), unica squadra del girone ancora a punteggio pieno dopo due giornate, che affronterà il Basso Ceresio (2) di Eramo; ed infine alle 16 saranno Melide (3) e Porza (4) a chiudere la giornata, una di fronte all’altra per contendersi un posto nelle parti alte della classifica.


PROGRAMMA 3ª GIORNATA

Sabato 6 aprile

18:30 Rancate – Tresa Campo comunale Rancate, Rancate

20:30 Atletico Lugano – Villa Luganese Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

20:30 Stabio – Canobbio Campo Montalbano, Stabio

Domenica 7 aprile

15:45 Rapid Lugano – Basso Ceresio Stadio Comunale Cornaredo, Lugano

16:00 Melide – Porza Campo comunale Melide, Melide


LA CLASSIFICA (QUARTA CLASSIC, GRUPPO 1)

Rapid Lugano 6 punti (2), Stabio 4 (2), Porza 4 (2), Atletico Lugano 4 (2), Rancate 3 (2), Melide 3 (2), Basso Ceresio 2 (2), Canobbio 1 (1), Tresa 0 (2), Villa Luganese 0 (2). *Tra parentesi le partite disputate


QUARTA LEGA CLASSIC – REGOLAMENTO

Fase finale: le prime due e le seconde due di ciascun gruppo (gruppo 1 e gruppo 2) accederanno a una fase finale a scontri diretti: semifinali incrociate e finale per determinare il vincitore della categoria. Il vincitore della Quarta Classic si aggiudicherà un soggiorno tutto compreso (vitto e alloggio) di due giorni a Bosco Gurin. Il campionato di Quarta Classic è articolato in gare di sola andata con determinazione della classifica in base ai seguenti criteri: 1°) punti acquisiti 2°) fair play 3°) miglior differenza reti 4°) maggior numero reti segnate.

Il campionato di Quarta Classic è formato da due gruppi regionalizzati in cui sono state inserite le ultime cinque squadre classificate dei quattro gironi di Quarta lega della fase autunnale (gironi di qualificazione).


 

Leggi anche questi...