QUARANTENA – Capitolo 149, Salvatore Bubba “Ianu irraggiungibile. Bontognali carisma, Donghi rispetto, Casarotti abilità”

scritto da Roberto Colombo
Salvatore Bubba, attaccante del Giubiasco (Quarta lega)

Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.

GIUBIASCO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 149: Salvatore Bubba, attaccante del Giubiasco (Quarta lega, gruppo 2).  

Coronavirus, sei preoccupato? «Sicuramente la seconda ondata, così come la prima, ha portato molta preoccupazione non soltanto in ambito sanitario ma anche in altri settori come quello economico e sociale. La mia speranza è un po’ quella di tutti: superare questo momento il più velocemente possibile, per evitare ulteriori danni su più fronti».

Miglior giocatore del vostro girone? «Non me ne vogliano i miei compagni di squadra o i miei avversari, ma con Christian Ianu non c’è paragone. È lui il più forte di tutti».

Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «In ordine puramente casuale dico Giubiasco, Locarno e Intragna o perlomeno, la speranza per noi del Giubiasco è questa».

Allenatore, chi meriterebbe di più? «Per me sceglierne soltanto uno sarebbe riduttivo, anche perché ogni allenatore che ho avuto mi ha lasciato qualcosa di importante, chi in un modo, chi in un altro. Per il grande carisma dovrei dire Gianfranco Bontognali, mentre invece per il rispetto e la pazienza sceglierei Patrick Donghi. E poi non posso dimenticare il mio attuale allenatore Mattia Casarotti che, oltre a essere bravissimo a “fare gruppo”, possiede veramente grandi conoscenze calcistiche».

“Tranqui raga” quest’anno il Giubiasco… «lotterà per raggiungere gli obiettivi prefissati».

To be continued…

Leggi anche questi...