Promotion League, il Bellinzona è ormai sempre più prossimo alla salvezza; vittoria di misura contro il Black Stars

scritto da Giorgia Mossi

Dopo una prima frazione piuttosto sottotono, i protetti di Davide Morandi sono riusciti a rialzare la capoccia e conquistare una posta piena fondamentale in ottica classifica

AC BELLINZONA vs. FC BLACK STARS – 1-0

È ormai solamente una questione di piccolissimi palpiti, secondi. A pochissime giornate dalla conclusione, la formazione allenata da Davide Morandi conquista la seconda vittoria della post-season ed incrementa ulteriormente il proprio margine sulla penultima classificata, il Köniz, fermato in situazione di parità. E, ora, sono indispensabili unicamente pochi punticini per raggiungere la parecchio anelata, e sfiancante, permanenza nella terza divisione rossocrociata, in Promotion League.

Ad ereditare le redini della partita fin dai primissimi scampoli di contesa è il Bellinzona, ma, poi, la compagine ospite cresce di intensità e si rende più pericolosa dalle parti di Pelloni, senza tuttavia piazzare l’acuto vincente. E, così, le squadre ritornano negli spogliatoi a reti inviolate, su di uno sterile 0-0. Nella ripresa i protetti di Samir Tabakovic si proiettano in fase offensiva alla ricerca della prima marcatura del match, il pallonetto di Kiendrebeogo è smorzato dall’eccellente chiusura di Bollati e le conclusione dalla distanza non riescono ad inquadrare la porta granata.

E, allora, il Bellinzona affonda il colpo: ben servito in profondità, Melazzi si districa della propria copertura e insacca la sfera alle spalle di Oberle. Una rete quasi raddoppiata, l’ultimo uomo renano è pronto e neutralizza il pericolo; la restante parte di frazione è poi amministrata dai padroni di casa, che conquistano così la posta piena in una sfida delicata, parecchio delicata. Una posta piena che permette alla formazione sopracenerina di incamerare ulteriori preziosissimi punti in ottica classifica e racimolare un bottino di ventidue lunghezze, sette in più del Köniz.

Leggi anche questi...