Promotion League, il Bellinzona è ormai sempre più inarrestabile: sfatata finalmente la maledizione Bavois

scritto da Giorgia Mossi

Dopo una prima frazione povera di vere e proprie occasioni, la formazione sopracenerina è riuscita a sconquassarsi e incamerare l’ennesimo successo

AC BELLINZONA vs. FC BAVOIS – 2-0

Il Bellinzona di Jean-Michel Aeby sembra essersi imbarcato su un treno fatto, quasi esclusivamente, di successi. La compagine della capitale è infatti riuscita a smitizzare la maledizione Bavois, imponendosi con il risultato di 2-0. Un risultato che permette così alla formazione sopracenerina di estorcere finalmente (dopo cinque sfide) la posta piena alla rappresentativa di Bekim Uka. Accantonata una prima frazione povera di vere occasioni esclusa un’interessante punizione di Mozzone, il Bellinzona è stato capace di cambiare decisamente pelle.

Eccezion fatta per la splendida conclusione di Alvarez stampatasi sulla traversa, sono infatti stati i padroni di casa a ereditare il pallino delle contrattazioni e realizzare la prima marcatura di serata grazie a Peyretti. Il 27enne, sempre in rete fra le fila sopracenerine, è stato capace di recuperare la sfera, eludere la difesa ospite e insaccare alle spalle di Enrico. La compagine allenata da Uka non si è però demoralizzata: Misic ha cercato in più occasioni di rimpattare la sfida, senza tuttavia mai impensierire Pelloni. È allora stata la conclusione di Centinaro a decidere il contenzioso, e permette a Jean-Michel Aeby di conquistare l’ottavo successo in nove uscite sulla panchina granata.

AC BELLINZONA: Pelloni, Basic (C), Dixon, De Pierro, Gianola, Centinaro, Belometti, Peyretti (71′ Edgar), Souza, Rossini, Mozzone (55′ Melazzi)

FC BAVOIS: Enrico, Bühler, Ivanov, Ozdemir, Kurtic (C, 32′ Dangubic), Iseni, Rochat, Kilinic (88′ Dzeljadini), Misic (87′ Bueche), Alvarez, Talovic (71′ Begzadic)

MARCATORI: Peyretti (58esimo), Centinaro (87esimo)

AMMONIZIONI: Centinaro (48esimo), Kilinic (65esimo)

Leggi anche questi...