Prima Lega, il Paradiso va avanti a due riprese e sogna il colpaccio, ma viene infine ribaltato: il 1° atto va al Vevey United

scritto da Claudio Paronitti

Archiviata la logorante stagione regolare del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, per il Paradiso è iniziato il momento delle ambite finali-promozione

Questa sera, la formazione guidata da mister Fernando Cocimano è stata impegnata presso lo Stade de Copet, terreno sul quale ha affrontato i locali del Vevey United nel quadro dell’andata del primo turno di qualificazione alla categoria superiore. Al termine del primo atto, il minimo vantaggio è per la squadra allenata da Christophe Caschili, conquistatrice della sfida con il risultato di 3-2.

La partita in terra romanda non avrebbe potuto cominciare meglio per i biancoverdi, a segno dopo appena quattro giri d’orologio con un colpo di testa del centravanti Genc Krasniqi. Nei minuti successivi, i padroni di casa provano a riprendere la contesa, ma non vi riescono grazie alla solidità dei ticinesi, che non disdegnano qualche sortita offensiva, terminando i primi quarantacinque minuti avanti di una rete.

Nei secondi iniziali della ripresa, però, il terzino sinistro Christian Pierre Louis Gomis supera Alessio Bellante e pareggia i conti. Il punteggio di parità rimane tale per una manciata dj istanti, perché al quarantanovesimo Ivan Ćalić iscrive il secondo punto luganese e riporta avanti i suoi. A questo punto, i vodesi si gettano ovviamente all’attacco e fanno fruttare la loro pressione nel breve volgere di quattro minuti, tra il 72′ e il 76′, un periodo nel quale Stevo Gasić e Sebastián Cid Cruz ribaltano completamente il punteggio, consegnando il vantaggio di un gol in vista del secondo atto.

La sfida di ritorno è in programma sabato 4 giugno 2022 alle ore 18:00 sul sintetico del Campo Pian Scairolo.

Leggi anche questi...