Prima Lega, il Paradiso sbanca l’Im Brand e corona una stagione regolare da urlo volando alle finali-promozione!

scritto da Claudio Paronitti

Dopo una striscia di due divisioni della posta filate e un sorprendente scivolone casalingo, il Paradiso si è recato nel Canton Zurigo per affrontare il temibile Thalwil, una formazione che si sta giocando la permanenza nella categoria

Presso l’Im Brand della cittadina tigurina, i biancoverdi di mister Fernando Cocimano hanno chiuso la partita valida per la 24a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic con un successo per 3-1 che li proietta matematicamente alle finali-promozione!

La gara in territorio confederato è iniziata nel migliore dei modi per i luganesi, andati a segno per primi dopo appena nove giri d’orologio grazie a Daniele Russo. Il vantaggio è durato solamente sei giri di lancetta, il tempo necessario ad Adhurim Gashi di rimettere la contesa in parità.

Per tirare l’atteso sospiro di sollievo si è dovuto attendere il 65′ e il gol del bomber Andreas Becchio, a cui ha fatto seguito il punto della sicurezza siglato da Ivan Čalić all’83’.

I ticinesi, che tornano così alla vittoria dopo tre match di astinenza, rispondono al Baden, si riappropriano della vetta della classifica salendo a quota 51 punti e conquistano matematicamente un posto per la fase finale a coronamento di una stagione da urlo.

Leggi anche questi...