Prima Lega, Gruppo 3, il Mendrisio sbanca Gossau in rimonta e si accasa al secondo posto, il Taverne cade ancora a Kreuzlingen

scritto da Claudio Paronitti
FC Kreuzlingen vs AC Taverne, sabato 6 aprile 2024

Il Taverne cade a Kreuzlingen e rimane sotto la linea

La 23a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic vede Mendrisio e Taverne impegnati Oltre Gottardo

I momò sono ospiti del fanalino di coda sangallese Gossau, mentre i luganesi duellano con i turgoviesi del Kreuzlingen.

FC GOSSAU vs FC MENDRISIO 1:2 (1:1)

[4′ Nicolas Eberle 1:0, 28′ Numa Felici 1:1, 51′ Stefano Gibellini 1:2]

Incassata la doccia fredda dopo appena quattro giri d’orologio, i momò rispondono con forza alla rete d’apertura di Nicolas Eberle, rimettendo la contesa in perfetta parità poco prima della mezz’ora grazie a Numa Felici.

Tornati dagli spogliatoi, i ragazzi di mister Amedeo Stefani ribaltano il punteggio con l’undicesimo sigillo stagionale di Stefano Gibellini. Esso anticipa di sei minuti l’espulsione per doppia ammonizione comminata a Riccardo Rossini, il quale costringe i biancorossoneri a giostrare per l’ultima parte in inferiorità numerica. La gestione è ottima e il successo la conseguenza.

In attesa del posticipo domenicale del Winterthur U21, e a seguito del contemporaneo 2:1 (anch’esso giunto in rimonta, con un penalty decisivo trasformato da Patrick Pereira Da Costa al 96’…) della Young Fellows Juventus ZH nel Principato del Liechtenstein con il Balzers, i sottocenerini salgono di una posizione in classifica (dalla terza alla seconda), passando a quota 40 punti.

FC KREUZLINGEN vs AC TAVERNE 2:0 (1:0)

[21′ Adrian Skender Rama-Bitterfeld 1:0, 72′ Altin Rrakaqi 2:0]

Nulla da fare per le Aquile sul terreno svizzero-orientale dello Sportplatz Hafenareal contro una formazione lanciata verso la conquista di uno dei primi due posti della graduatoria.

La compagine allenata da Andrea Lanza incassa il primo punto locale di Adrian Skender Rama-Bitterfeld poco prima della metà della frazione di partenza. Il punteggio rimane in bilico sino al settantaduesimo, quando Altin Rrakaqi manda i «titoli di coda» al match con largo anticipo.

A causa di questa ottava battuta d’arresto stagionale, i gialloneri rimangono al quindicesimo e penultimo posto a quota 21 punti, mentre i biancoverdi salgono di piedi del podio a 37.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

La 24a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic si svolgerà interamente sabato 13 aprile 2024. Alle ore 16:00 il Taverne affronterà i sangallesi del Gossau al Campo Comunale, mentre sessanta minuti più tardi, alle ore 17:00, il Mendrisio accoglierà nel Magnifico Borgo i principini del Balzers.

Leggi anche questi...