Pellegrini: ” Il derby per rilanciarci”

scritto da Riccardo Vassalli
pellegrini

Foto Castello Fan Page

Si terrà domani l’atteso derby tra Taverne e Castello, valido per la nona giornata di Seconda Lega Interregionale. Per smorzare la tensione, alla vigilia del match, abbiamo scambiato due parole con Davide Pellegrini, centrale difensivo delle ‘caprette’.

Davide, può essere il derby a darvi la scossa giusta?
Il derby non è mai una partita come un’altra. Quest’occasione deve servire per darci la carica non solo domani, ma anche per la fine del girone d’andata. La classifica è molto corta e dobbiamo tramutare la nostra energia in punti preziosi per allontanarci dalle zone pericolose della classifica.”

In che misura ha risposto la squadra alla sconfitta?
La squadra ha risposto positivamente in quanto, nonostante le ultime prestazioni negative, siamo consapevoli che con un po’ di freddezza e di fortuna in più non saremmo nella posizione attuale. Inoltre, la classifica è molto corta e basterebbero poche partite positive per raddrizzarla e questo è certamente uno stimolo per il gruppo.”

Nonostante la tua giovane età, qualche presenza nella categoria già la possiedi. Come reputi il livello del campionato di quest anno?
A mio parere il livello è molto simile a quello dell’anno scorso anche se, senza la presenza del Bellinzona (che ha dettato legge per tutto il campionato passato), il tasso tecnico delle squadre è molto simile. Questo sta certamente rendendo il campionato molto equilibrato e senza nessuna partita dal risultato scontato.