Nazionale, Yann Sommer: «È un vero peccato che Xherdan Shaqiri non sia qui con noi»

scritto da Claudio Paronitti

Giovedì sera la Svizzera sarà impegnata a Dublino nell’ambito delle qualificazioni ai Campionati Europei del 2020

A tal proposito, il Blick si è intrattenuto con Yann Sommer, 31enne estremo difensore del Borussia Mönchengladbach che difenderà i pali della porta rossocrociata all’Aviva Stadium.

L’assenza di Xherdan Shaqiri – «Naturalmente è un peccato che Shaq non sia qui con noi. È un giocatore molto importante per la nostra squadra, le sue prestazioni sono sempre state molto importanti. Shaq è un elemento che fa gruppo, un calciatore molto esperto, che fa la differenza nelle partite che contano».

L’Irlanda – «Da parte nostra la classifica è un aspetto secondario. Prendiamo partita dopo partita. I nostri avversari giocano un calcio rognoso e molto fisico. Gli irlandesi vogliono batterci. Ma noi non vogliamo perdere. Due anno e mezzo fa abbiamo già giocato in Irlanda, perdendo 1-0 in amichevole. La loro forza sono i calci d’angolo, mentre nello sviluppo del gioco usano molto il fisico. Sugli spalti, poi, ci sarà un’atmosfera incredibile. Intendiamo vivere una bella serata di calcio. Gli irlandesi formano un team con molta passione, noi dobbiamo replicare con le stesse armi».

Leggi anche questi...