Nazionale Femminile, un avversario di spessore nel calendario aggiornato di aprile: prima di sfidare l’Islanda, ecco la Cina

scritto da Claudio Paronitti

Una panoramica dall’alto della Swissporarena di Lucerna – © Keystone-SDA/ASF_SFV/football.ch

La selezione nazionale rossocrociata femminile preparerà il suo avvicinamento ai Campionati del Mondo in Australia e Nuova Zelanda, assolvendo un secondo test-match nel corso del prossimo mese di aprile

Come si evince dal comunicato apparso sul sito web ufficiale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF), la squadra guidata da Inka Grings – che ha avviato il suo percorso con due pareggi contro la Polonia – affronterà la Cina, anch’essa partecipante alla rassegna iridata, giovedì 6 aprile 2023 alle ore 18:30 sotto le volte della Swissporarena di Lucerna.

La partita contro la selezione che occupa la 14a piazza del ranking FIFA sarà la prima di caratura internazionale femminile della storia che avrà luogo sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni e più precisamente nel suo impianto di riferimento.

«Ci aspettiamo un avversario di alto livello internazionale», ha spiegato Inka Grings. «La Cina ci sfiderà sia dal punto di vista del gioco che sul piano atletico. Vogliamo e dobbiamo adattare il nostro ritmo di gioco con e senza palla e siamo impazienti di affrontare un duello interessante».

«Giocare a Lucerna è un’anteprima speciale», ha dal canto suo affermato Marion Daube, direttrice del calcio femminile della Federcalcio elvetica. «Non vediamo l’ora di avere un grande ambiente attorno a noi e vogliamo sin d’ora essere d’ispirazione per i nostri tifosi».

Le prevendite per la partita internazionale contro la Cina inizieranno venerdì 10 marzo sul portale online www.ticketmaster.ch. I biglietti sono disponibili solo in formato digitale. Il giorno della partita il botteghino rimarrà chiuso.

Fissata ufficialmente l’altra amichevole con l’Islanda

Da giovedì 16 marzo, i biglietti per la partita internazionale tra Svizzera e Islanda al Letzigrund di Zurigo possono essere ordinati anche solo in forma digitale tramite Ticketmaster. Il duello si svolgerà martedì 11 aprile e il calcio d’inizio è fissato per le ore 19:00.

Le date-chiave degli appuntamenti di aprile

  • Giovedì 6 aprile 2023
    Svizzera vs Cina
    Ore 18:30, Swissporarena, Lucerna
  • Martedì 11 aprile 2023
    Svizzera vs Islanda
    Ore 19:00, Letzigrund, Zurigo

La rosa della Svizzera per le due sfide internazionali sarà annunciata lunedì 20 marzo 2023.

Leggi anche questi...