Lugano, vigilia del 3° test estivo: il nazionale Domen Črnigoj finalmente in campo, presente anche il neo-acquisto Sandi Lovrić

scritto da Claudio Paronitti

Dopo due doppie sedute, svolte martedì e mercoledì, i ragazzi della rosa bianconera sono tornati in campo nella mattinata odierna, a poco più di ventiquattro ore dal terzo test estivo che li opporrà al Chiasso domani sera

Per questa seduta i protetti di mister Fabio Celestini si sono impegnati su un aspetto particolare: la tattica. Per il tramite di una serie di partitelle a tutto campo, intercalate da qualche sosta per il gran caldo e per alcune indicazioni del tecnico, i giocatori hanno messo in atto tre fattori specifici (grinta, attenzione e intensità) che mostrano abitualmente.

La notizia è però un’altra: annunciato per il 1° luglio, lo sloveno Domen Črnigoj ha finalmente calcato il terreno di gioco del campo C, svolgendo un lavoro aerobico personalizzato ai lati del rettangolo verde. Si è poi aggregato al resto della truppa per la seconda parte dell’allenamento. La presenza del neo-acquisto Sandi Lovrić (foto), anch’egli «limitatosi» a una fase differenziata, ha chiuso il cerchio odierno di arrivi.

Le assenze riguardano a questo punto solamente il bomber della passata stagione Carlinhos Junior e capitan Jonathan Sabbatini. Entrambi, considerati gli ultimi eventi e la situazione di mercato, sembrano con un piede lontani da Cornaredo. Ma se la storia per il carioca è ben definita, per l’italo-uruguaiano lo stallo concernente il mancato rinnovo del contratto (arriverà?) fa in modo che allenarsi con i compagni non risulti, al momento, fattibile.

Leggi anche questi...