Lugano, sul sintetico per abituarsi già sin d’ora al tipo di terreno che si calcherà sabato sera

scritto da Claudio Paronitti

Dopo due sedute svolte interamente sui terreni in erba naturale presenti all’interno del comparto sportivo cittadino di Cornaredo, i ragazzi della rosa bianconera si sono spostati sul sintetico, in modo da abituarsi al tipo di campo che cercheranno sabato sera in quel di Neuchâtel

Stamane, i protetti di mister Maurizio Jacobacci si sono distinti per la consueta seduta intensa, in cui hanno proposto un risveglio muscolare, un torello iniziale a due gruppi, una sfida particolare a campo ridotto e una parte tattica su tutta la lunghezza del terreno di gioco.

Come accaduto negli scorsi giorni, mancavano all’appello gli infortunati Alexander Gerndt, Mijat Marić, Francísco Rodríguez e Jonathan Sabbatini. I quattro torneranno a disposizione per la ripresa degli allenamenti a inizio gennaio 2020. Oltre a loro, non era presente Carlinhos Júnior, il quale non potrà comunque partecipare alla trasferta in terra neocastellana in quanto sospeso per un turno a causa del raggiungimento della quota minima di cartellini gialli.

La settimana luganese proseguirà domani mattina con la sessione di rifinitura, programmata per le ore 11:00.

Leggi anche questi...