Lugano, prove tattiche con vari moduli per essere sempre imprevedibili, elastici e flessibili durante le partite

scritto da Claudio Paronitti

Un sole autunnale ha accompagnato questa mattina la terza di cinque sedute previste questa settimana sui campi casalinghi di Cornaredo

Il gruppo bianconero, in pausa-campionato fino alla prossima domenica, prosegue le sue giornate preparandosi sia tatticamente che tecnicamente per la ripresa ufficiale, che lo vedrà impegnato tra le mura amiche contro lo Zurigo.

E il giorno dopo che i tigurini hanno affrontato, e battuto, i lettoni dello Spartaks Jūrmala in amichevole, i sottocenerini si sono ritrovati nell’odierna mattinata, mettendo in pratica alcuni dettami tattici proposti loro dallo staff tecnico.

Nello specifico, si è trattato di eseguire delle fasi tattiche, provando a collaborare con vari moduli che potranno venir messi in atto in partita per riuscire così a destabilizzare l’avversario ed essere più elastici e flessibili nella manovra.

Gli assenti sul campo sono risultati gli stessi degli scorsi giorni. Oltre ai nazionali Filip Holender, Sandi Lovrić e Cendrim Kameraj non si sono aggregati al resto della truppa Miroslav Čovilo, Domen Črnigoj, Nicola Dalmonte, Carlinhos Júnior e Fulvio Sulmoni.

Le prossime due sessioni di allenamento della rosa sono previste nuovamente alle ore 10:30 di domani e dopodomani.

Leggi anche questi...