Luca Greco di ritorno a Mendrisio

scritto da Davide Perego
Tra un po’ finirà che gli appiccicheranno l’etichetta di “giramondo” del calcio ticinese. Luca Greco sembra pronto per una nuova esperienza. Senza fissa dimora, dopo l’esaltante stagione da 29 presenze agli ordini di Roberto Gatti a Mendrisio (2009/2010) tornerà a vestire la maglia del club con il quale ha disputato il miglior campionato della propria carriera. A parlarcene è proprio il centrocampista classe 1991 in una breve intervista.

Luca dove eravamo rimasti ?
” Allora: dopo il fallimento italiano per il mancato tesseramento sono andato a Rancate per sei mesi ed ora ho firmato per tornare a Mendrisio! Credo si possa ripartire da qui.”
Con quale proposito ?
” Ho tanta voglia di rimettermi in gioco in una categoria comunque buona. Per questo, non appena il Mendrisio mi ha chiamato, non ho esitato ed ho accettato subito anche per l’ottimo rapporto che è rimasto con il club.
Una seconda parte di 2012 che affronterai con grandi stimoli.
” Dunque per questo secondo semestre del 2012 sono molto positivo e sono sicuro che faremo un’ottima stagione. Il Mendrisio quest’anno punterà molto sui giovani – anche molti della zona – quindi ci sarà sicuramente un bel gruppo. Inoltre è arrivato un allenatore (Ardemagni) che già conosco e che è davvero bravo proprio nel lavoro con i giovani: quindi per questo ruolo è perfetto!”.
DP

Leggi anche questi...