La Breite di Sciaffusa va in pensione

scritto da awsu

breiteDomenica a Sciaffusa, con il Chiasso in campo, sarà una giornata speciale per i tifosi di casa. Sarà infatti l’ultima partita ufficiale che i gialloneri giocheranno alla Breite; da febbraio la nuova casa del club sarà la nuovissima Lipo Arena, costruita qualche a qualche chilometro di distanza. Dopo la Bergholz di Wil e la Gurzelen di Bienne, un’altro impianto “storico” della Challenge League, chiude così i battenti per fare spazio ai comfort e agli elevati standard richiesti dalla Sfl.

La Breite, inaugurata nel 1950, nella sua storia ha subito diversi restyling; l’ultimo all’inizio del nuovo millennio con lo Sciaffusa a disputare alcune stagioni in Super League. La capienza totale attuale si aggira attorno alle 4000 unità, mentre il nuovo impianto potrà ospitare 8’000 spettatori e sarà totalmente coperto.

Probabile per domenica pomeriggio, calcio d’inizio ore 15.00, una forte affluenza di pubblico per quella che, oltre ad essere una partita speciale, sarà un vero e proprio viatico per il futuro prossimo delle due squadre in campo.

1 commento

Aquilotto
Aquilotto 3 Dicembre 2016 - 10:53

Mi ricordo anni fa una partita in diretta inquadrarono un paio d’alberi dietro una delle 2 porte. Era pieno di gente. Sugli alberi. Il bello del calcio 😀

I commenti sono chiusi