Il Chiasso non sfigura al cospetto dello Zurigo

scritto da Redazione

dsc_0435CHIASSO – Non è certo un brutto Chiasso quello uscito sconfitto per 2 a 0 al cospetto di un ormai sempre più primo Fc Zurigo. I ragazzi di mister Scienza, consci  di affrontare una squadra nettamente superiore sotto ogni punto di visto, hanno cercato di giocarsi le proprie carte a viso aperto davanti a 800 infreddoliti spettatori, di cui buona parte provenienti dalla Svizzera interna.

Nella prima frazione di partita, e su tutto l’arco dell’incontro, sono sicuramente i tigurini a farsi preferire e a controllare il gioco. A salire in cattedra e ergersi protagonista del primo tempo per il Chiasso è quindi Andrea Guatelli, seppur denotando le solite difficoltà quando si ritrova la palla tra i piedi, il numero 1 chiessese compie alcuni interventi determinanti al fine di mantenere il risultato invariato nella prima frazione di gioco.

La ripresa vede andare subito in rete la squadra ospite, che al 48′ buca la difesa momò ed infila la prima rete con una bella azione corale rifinita da Winter. I padroni di casa non sembrano però subire il colpo e cercano di creare pericoli dalle parti di Vanins, ma la troppa leziosità e lo scarso cinismo impediscono a Ragazzoni e compagni di andare veramente vicini al gol. Ed è proprio su un’indecisione in area avversaria che nasce la ripartenza per il raddoppio ospite, firmato da Koné.

Ai ragazzi di Scienza il plauso di non essersi scansati al cospetto della capolista, e l’augurio di riuscire a mettere in campo sempre questa determinazione per raggiungere la salvezza, a partire dalla prossima, fondamentale, trasferta di Sciaffusa.