I verdetti dei quarti di finale della Coppa di 5a Lega.

scritto da Redazione

rovesciataSi sono svolti mercoledì sera i quarti di finale della coppa Ticino di 5a Lega. Tutte le quattro sfide in programma sono state molto equilibrate, e ad eccezione della partita tra Gravesano e Pedemonte, le vittorie sono state decise da un’unica rete di scarto.
L’unica partita terminata con più reti di scarto è quella giocata al campo patriziale di Bedano, che vedeva sfidare i padroni di casa conto il Pedemonte. Pronti, partenza, via e il Gravesano dopo soli 7 minuti si trova già a condurre per 3-0. A trovare la prima rete della serata ci pensa Marin Bonic dopo 4 minuti, seguito poi da Giuseppe Colonna al 6’ minuto e da Stefano Marrazzo un solo minuto dopo. La reazione dei ospiti arriva al 17esimo minuto di gioco, quando Luca Pampuri mette a segno il 3-1. Dopo soli due minuti il Gravesano allunga nuovamente le distanze grazie alla doppietta di Marrazzo. A 20 minuti dal termine i padroni di casa abbelliscono il risultato, segnando la quinta rete della serata con Marco Cresta. All’80esimo il Pedemonte riduce lo scarto, segnando il poi definitivo 5-2 con Marco Di Stefano.
A qualificarsi per la semifinale sono anche gli Aramaici-Suryoye, che dopo i calci di rigore si aggiudicano la partita con il risultato di 7-6. Ad andare per primi in vantaggio sono proprio gli Aramaici dopo 8 minuti di gioco con Manuel Akai. al 55esimo minuto di gioco il Rapid mette a segno la rete del momentaneo pareggio grazie a paolo Baldelli. I minuti regolamentari terminano dunque sul risultato di 1-1, come anche poi i tempi supplementari. Ad aggiudicarsi poi i calci di rigori sono i padroni di casa, che conquistano così l’accesso alle semifinali.
A guadagnarsi le semifinali sono anche i gialloneri del Ligornetto, che battono per 1-0 il Comano al termine di una partita molto equilibrata. A portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Manuel Daddi, che al 35’ spiazza il portiere dopo un calcio di rigore. Gli ospiti provano a reagire, ma Gerosa e compagni difendono in modo ottimale. Dopo 90 minuti dunque sono i padroni di casa a festeggiare, che confermano di meritarsi la prima piazza nel loro girone.
Dimostrazione di forza anche per lo Stabio che esce con il pass per le semifinali dal campo dell’Intragna grazie al sigillo di Gargiulo.