Hoarau è spietato, il Losanna va KO

scritto da Simone Morandi

losanna - YBUno Young Boys cinico raccoglie forse anche più del meritato alla “Pontaise”, in un incontro in cui i padroni di casa del Losanna avrebbero anche potuto passare in vantaggio nel primo tempo, con l’occasione capitata sui piedi di Pak, fermata però sulla linea di porta dal difensore ospite Mbabu.

Ad inizio ripresa ecco, puntuale, la marcatura di Hoarau, che anticipa il portiere Martin in uscita insaccando di testa il pallone dello 0-1. La partita scorre senza particolari sussulti fino a 3′ dal termine, quando Ben Khalifa pesca un vero e proprio “jolly” con un bel tiro dai 20 metri che sorprende Mvogo.

Nemmeno il tempo di esultare che Hoarau, ancora e sempre lui, riporta in vantaggio i gialloneri con un gol di rara potenza e precisione: con il pallone che rimbalza in area, in posizione defilata, il bomber bernese scarica in porta un sinistro violentissimo che non lascia scampo a Martin.

Un gol da vedere e rivedere, che vale 3 punti fondamentali per lo YB, salito così a quota 29 punti, alla pari del Sion, e che vale ad Hoarau l’aggancio a Marco Schneuwly in vetta alla classifica dei bomber, a quota 10 gol.
Al Losanna rimane il rammarico per un punto che sembrava più che meritato: la striscia di sconfitte consecutive per i vodesi si allunga a sei, con l’ultima vittoria che risale ormai a quasi due mesi fa; un periodo orribile dal quale la truppa di Celestini proverà a tirarsi fuori domenica prossima, 4 dicembre, nella sfida contro il Grasshoppers.

Losanna – Young Boys 1-2 (0-0)
55′, 88′ Hoarau; 87′ Khalifa
Spettatori: 5040