US Giubiasco, mister Casarotti, contro il Chiasso bellissima esperienza, ottimo test con le risposte che cercavo

scritto da Walter Savigliano

Dopo le bella prestazione dei suoi giocatori abbiamo sentito mister Mattia Casarotti del Giubiasco, che nella serata dello scorso venerdi alle 20.00 ha affrontato il FC Chiasso.

Non è abitudine che una squadra di Challenge League incontri una squadra con molte categorie di differenza, di fatto è accaduto e questo ha reso felici società, giocatori e staff. Ecco le sue parole:

Ciao mister come è andata la partita?

Il pallino del gioco, com’era normale fosse, l’ha sempre avuto il Chiasso, noi abbiamo fatto un buon incontro, soprattutto nella fase difensiva e abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto, abbiamo cercato inoltre di reggere il loro ritmo il più possibile.

Che sensazioni avete avuto nel giocare una partita con una squadra di questo livello?

Avere avuto la possibilità di giocare contro il Chiasso é stato per noi un’esperienza bellissima, soprattutto per i giovani, che non capita spesso.

Che aspetti positivi hai visto nei tuoi ragazzi? Come ti senti?

Sicuramente contento. Abbiamo mostrato grinta e carattere, é l’aspetto principale che volevo vedere. Sottolineo però che questa é solamente una amichevole (seppur di lusso e ben giocata). La sfida più importante sarà sabato prossimo, contro il Locarno. Non ci siamo spaventati di fronte alla caratura del Chiasso e abbiamo provato a fare la nostra partita, a livello personale é stato sicuramente un ottimo test e ho ottenuto le risposte che cercavo.

Leggi anche questi...