FC Lugano, un cielo plumbeo e minaccioso di acqua accoglie la ripresa dopo la lunga e intensa settimana trascorsa a Sion

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano, allenamento di martedì 7 marzo 2023

La lunga e intensa settimana di inizio marzo trascorsa interamente a Sion si è conclusa con il quarto pareggio consecutivo in campionato. Ora che ciò fa parte del passato, la rosa bianconera è tornata a casa, ripartendo con un allenamento pomeridiano sotto un cielo plumbeo e minaccioso di acqua

L’arrivo campo è stato sfruttato dalla squadra per attuare il classico riscaldamento atletico, proposto a due gruppi sul terreno del B2 attraverso esercizi per le varie parti del corpo. Spostatisi in seguito sull’adiacente B1, i ragazzi sono stati sottoposti a un lavoro tecnico (combinazioni e conclusioni nelle porticine) e a otto minuti di «torello» a due gruppi (nel frattempo, Fabio Daprelà si è staccato e ha svolto degli allunghi personalizzati).

Dopodiché, v’è stata l’abituale divisione tra titolari (impegnatisi nel classico scarico post-partita) e tutti gli altri elementi (esercitatisi con un possesso in una porzione ridotta di terreno a tre contro tre con tre «jolly»). Successivamente, ha avuto luogo una sfida cinque contro cinque (cross da destra e sinistra, con i tre calciatori al centro che avevano l’obiettivo di segnare al volo) con una serie di sei cross consecutivi ciascuno. Infine, sono state proposte una serie di conclusioni dal limite dell’area.

Per quanto concerne i presenti e gli assenti, da sottolineare l’impiego completo di Allan Arigoni e Žan Celar. Si è rivisto anche Mohamed Belhadj, che si è impegnato con una corsa blanda singola su tutto il perimetro del B2. Non hanno invece partecipato alla sessione con il resto dei compagni Albian Hajdari, Hicham Mahou e Milton Valenzuela. Capitan Jonathan Sabbatini, infine, si è limitato a una corsa e qualche allungo, oltre a un lavoro tecnico personalizzato con Carlo Ortelli. Per quanto concerne Mattia Bottani, un infortunio muscolare lo terrà lontano dai campi almeno per le prossime tre settimane (CLICCA QUI per il comunicato diramato dalla società sottocenerina).

La settimana luganese proseguirà domani, con una seduta programmata per le ore 11:00.

Leggi anche questi...