FC Lugano U21, Marko Basić nel post-Breitenrain: «Con gli anni arrivano anche gli acciacchi. Sono felice del mio rientro»

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano U21 vs FC Breitenrain, sabato 11 novembre 2023

Dopo sei mesi di assenza per infortunio, Marko Basić è tornato in campo… con un successo

Tornando in campo nel finale di gara con il Breitenrain dopo un lungo infortunio, Marko Basić ha a suo modo contribuito al successo del Lugano U21 sui bernesi

L’immensa gioia bianconera, firmata da Rilind Nivokazi al 90′ +4′, è stata la ricompensa di una prova coraggiosa proposta dai ragazzi diretti da mister Ludovico Moresi, il quale può finalmente contare sull’esperto difensore centrale croato. A fine gara, egli ci ha concesso una breve intervista che vi proponiamo di seguito:

«Avevo un’altra idea, ovvero quella di entrare e di segnare di testa, ma va più che bene così. Sono felice del mio rientro. Putroppo, trascorrono gli anni e gli acciacchi si susseguono, ma sono contento dii essere tornato con una vittoria e ora cercheremo di affrontare le ultime due partite dell’anno nel miglior modo possibile.

L’atteggiamento contro i capitolini è stato quello giusto. In una categoria fisica come la Promotion League è molto importante mettere in campo più grinta degli avversari. Loro sono una squadra esperta che già da un paio d’anni gioca assieme e inoltre sono svizzero-tedeschi, belli tosti. Ma noi abbiamo dimostrato tanto carattere e tanta voglia di conquistare i tre punti.

Personalmente, mi sono sentito bene. Negli ultimi sei mesi mi è mancato molto il campo. Guardare i compagni allenarsi è stato difficile. Adesso, voglio dare una mano nelle prossime due settimane e poi iniziare con la preparazione invernale con il gruppo.

Ogni tanto, in questa stagione ci è capitato di avere dei cali di concentrazione durante gli incontri, subendo un rapido “uno-due” [e complicandoci la vita]. Questa volta, siamo stati attenti su tutto l’arco della partita».

Leggi anche questi...