FC Lugano, al via gli ultimi giorni di allenamenti: scarico delle tossine per i titolari di ieri e seduta carica per tutti gli altri

scritto da Claudio Paronitti

A poco meno di diciotto ore di distanza dalla conclusione della vittoriosa sfida casalinga con lo Zurigo, la rosa bianconera si è già ritrovata per dare il via all’ultima settimana di allenamenti della prima fase della corrente stagione agonistica

Mentre i titolari della partita con i tigurini si sono limitati alla classica seduta di scarico delle numerose tossine accumulate, tutti gli altri elementi a disposizione di mister Mattia Croci-Torti sono stati sottoposti a un’intensa ora di lavoro sul terreno del Campo B1 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo.

Dopo un riscaldamento atletico, i ragazzi si sono impegnati nell’abituale «torello» su una porzione ridotta del rettangolo di gioco. In seguito, il lavoro tecnico e la parte dedicata al possesso palla hanno anticipato l’ultimo esercizio programmato, una partitella ad alto ritmo a sei contro sei (poi cinque contro cinque).

Il prossimo appuntamento per la squadra bianconera è fissato per le ore 15:30 di domani, martedì 8 novembre 2022, vigilia dell’ottavo di finale di Helvetia Coppa Svizzera.

Leggi anche questi...