FC Lugano, al quarto ritrovo la rosa bianconera aumenta di tre unità e attende con impazienza la giornata di domani

scritto da Claudio Paronitti

Per il quarto allenamento della nuova preparazione, la rosa bianconera ha avuto il piacere di riabbracciare tre elementi che negli scorsi giorni non si sono potuti aggregare al gruppo

Come preventivato, Rangelo Janga e Francísco Rodríguez, dopo tre mattinate in cui hanno svolto un lavoro differenziato, sono tornati ad allenarsi con i compagni di squadra. Il terzo calciatore a scendere in campo agli ordini dello staff tecnico è stato Linus Obexer, che aveva saltato la primissima fase per essere venuto a contatto con il giocatore che è risultato positivo una prima volta, ma poi negativo a due tamponi consecutivi.

Per quanto riguarda gli avvenimenti accaduti quest’oggi, i ragazzi sono stati inizialmente sottoposti a un circuito di forza con numerose postazioni atte a aumentare la prestanza fisica. In seguito, è stato utilizzato il pallone (movimenti e passaggi a gruppi di due) che ha anticipato l’esercizio successivo, consistito nel miglioramento della tecnica di ognuno dei componenti della rosa. Dopo aver tolto le sagome e «liberato» il terreno, è stata proposta l’oramai consueta serie di allunghi su tutta la metratuta del rettangolo verde. Per portare a conclusione la sessione ci si è districati in una fase preparatoria di pressione sul portatore della sfera e in una seconda in cui si è proposta una sfida ad alta intensità.

Domani e sabato si tornerà in campo a partire dalle ore 10:00. E proprio mentre svolgeranno il quinto e penultimo allenamento della settimana, in quel di Berna avrà luogo l’assemblea generale straordinaria della Swiss Football League, in cui si deciderà il futuro della stagione 2019-2020, interrotta a causa della diffusione del Coronavirus a fine febbraio.

Leggi anche questi...