FC Lugano, adesione a «MyLugano» e «Lugano’s Plan ₿»: dal match con lo Zurigo saranno possibili pagamenti in… Bitcoin

scritto da Claudio Paronitti
Il Football Club Lugano assieme a «MyLugano» e «Lugano's Plan ₿» - © FC Lugano

Il Football Club Lugano assieme a «MyLugano» e «Lugano’s Plan ₿» – © FC Lugano

Il Football Club Lugano aderisce a «MyLugano» e «Lugano’s Plan ₿»: dall’imminente match con lo Zurigo saranno possibili pagamenti in… Bitcoin. La nota diramata dalla società bianconera

«L’FC Lugano – unitamente alla Città di Lugano – è lieta di comunicare l’adesione al circuito di fidelizzazione MyLugano e al Lugano’s Plan ₿. A partire dall’incontro di Credit Suisse Super League FC Lugano-FC Zürich di domenica 25 febbraio 2024 (ore 14:15), sarà possibile utilizzare l’innovativa app MyLugano per fare acquisti nei due Official Store e nelle undici postazioni di mescita presenti allo stadio di Cornaredo. Grazie all’installazione di tredici PoS (point of sale) sarà possibile pagare in LVGA, in Bitcoin e in USD₮.

Ricordiamo che MyLugano è una piattaforma digitale gratuita per i partner commerciali che sostiene l’economia locale. Il progetto, un unicum a livello internazionale ideato e sviluppato dalla Città di Lugano, connette cittadini, visitatori, aziende e commercianti in un ecosistema digitale virtuoso, con ricadute positive per l’intero circuito cittadino. MyLugano utilizza il token di pagamento LVGA basato sulla blockchain cittadina 3Achain, insieme al sistema di cashback fino al 10%. Ad oggi sono affiliati al circuito quasi 400 partner commerciali e più di 13’000 utenti hanno un wallet MyLugano attivo. Per aderire al circuito si invita a contattare il team MyLugano (economia@lugano.ch oppure my@lugano.ch)».

Leggi anche questi...