FC Ascona, il post-Buochs con mister Berriche: «Vittoria conquistata con giocate interessanti e un ottimo atteggiamento»

scritto da Claudio Paronitti

Tornato a giostrare tra le mura amiche dello Stadio Comunale dopo il pareggio ottenuto contro il Sursee, l’Ascona ha affrontato il Buochs, reduce dal recupero infrasettimanale, chiudendo la contesa con un successo per 4-2

Alla conclusione del duello casalingo, abbiamo contattato il tecnico biancoblù, mister Maurizio Berriche, per farci raccontare quanto accaduto nei novanta minuti contro i nidvaldesi. Ecco, di seguito, l’analisi post-partita del condottiero della squadra locarnese:

«È stata una bella partita e una vittoria conquistata con merito grazie a giocate interessanti e a un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi, a segno con Mattia Frey, al secondo centro consecutivo, Giuseppe Perrone, Davide Ramponi e Leandro Fuso.

Siamo andati in rete a scadenza regolare, tanto da terminare il primo tempo sul 3:0. Al rientro dagli spogliatoi, un normale rilassamento è coinciso con la rete dei lucernesi, ma poi ci siamo riportati avanti con il quarto gol per subire nel finale il loro secondo punto.

Questa settimana lavoreremo ancora per migliorare delle situazioni, ma con la serenità necessaria e la voglia di migliorare con la testa già rivolta alla sfida con il Perlen-Buchrain».

Leggi anche questi...