eSports mercato, in questo periodo di calma piatta per il calcio giocato gli innesti riguardano le squadre dei giochi virtuali

scritto da Claudio Paronitti

L’attuale emergenza sanitaria, che oltre a bloccare l’intero panorama calcistico ne ha frenato le trattative di mercato, ha permesso alle società che possono contare su squadre di giochi virtuali di inserire nei loro ranghi nuovi elementi

Il caso specifico è quello del Sion, che ha reso noto di aver ingaggiato Laurent Moret, recente vincitore del campionato vallesano. Egli diventa così il sesto eAtleta nella storia della società biancorossa.

Di professione venditore presso la Halle  di Conthey, Laurent Moret, come riporta il sito web ufficiale del club romando, è un vero appassionato di calcio e la possibilità di rappresentare il Sion è un vero orgoglio: «Sono molto contento e onorato di aggregarmi al Sion, la società della mia regione. Darò tutto me stesso per rappresentarlo nel miglior modo possibile sulla scena degli eSports».

Laurent Moret, che rimpiazza Grégory Lucibello, che ha deciso di chiudere il suo rapporto per ragioni professionali, raggiunge dunque Michael Fournier, Fabio Pechlaner e Rufus Isaka, i quali hanno deciso di prolungare la loro avventura in biancorosso di un’ulteriore annata.

(nella foto: Laurent Moret, nuovo elemento del team eSports biancorosso – © FC Sion)

Leggi anche questi...