Coppa Svizzera, Marcel Koller: «Lo Young Boys è campione in carica e gioca in casa. Il ruolo di favorito è tutto dalla sua parte»

scritto da Claudio Paronitti

L’atto conclusivo dell’edizione 2019-2020 di Helvetia Coppa Svizzera coinciderà con l’ultima apparizione sulla panchina del Basilea di Marcel Koller, le cui strade con la società rossoblù si separeranno di comune accordo

Come apoteosi della sua avventura sulle sponde del Reno, il 59enne tecnico zurighese intende alzare al cielo per la seconda volta consecutiva il trofeo riservato ai vincitori della competizione nazionale a eliminazione diretta. Per riuscirci, i suoi ragazzi dovranno superare i triplici campioni elvetici in carica dello Young Boys sul loro terreno sintetico del Wankdorf (il duello fra titani inizierà alle ore 17:30 di quest’oggi, domenica 30 agosto 2020). In sede di anteprima, l’ex ct dell’Austria si mostra fiducioso riguardo i novanta (o più) minuti di battaglia che attendono lui e i suoi protetti:

«Io sono dell’opinione che questa stagione abbiamo mostrato ottime cose in tutte le competizioni in cui siamo stati impegnati. Non è ovvia la nostra presenza nella finale di Coppa, che vogliamo vincere di nuovo. I gialloneri sono i campioni svizzeri e giocano in casa. Per questi motivi, il ruolo di favorito pende dalla loro parte. Un titolo come chiusura della mia esperienza qui a Basilea sarebbe bellissimo. Come allenatore, l’ho conquistata lo scorso anno, sarebbe fantastico ripetersi. Sappiamo di poter vincere anche al Wankdorf. Dovremo però scendere in campo con la massima fiducia nei nostri mezzi».

(nella foto: Marcel Koller – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...