Coppa Svizzera, ecco l’arbitro che dirigerà la finale tra Lugano e San Gallo: Urs Schnyder il prescelto, al VAR Esther Staubli!

scritto da Claudio Paronitti

Attraverso una nota apparsa sul suo portale web ufficiale, l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha comunicato di aver scelto il sestetto arbitrale che dirigerà l’atto conclusivo tra Lugano e San Gallo

Come si appura dall’annuncio, il Dipartimento arbitri d’élite dell’ASF ha designato la squadra arbitrale per la finale di Helvetia Coppa Svizzera maschile in programma domenica 15 maggio 2022 a partire dalle ore 14:00 presso il Wankdorf di Berna. L’incarico è stato affidato al 36enne lucernese Urs Schnyder.

Il fischietto svizzero-centrale, che ha ricevuto lo status FIFA all’inizio del 2018 e figura nella seconda categoria più alta tra gli arbitri, verrà supportato dagli assistenti Marco Zürcher e Benjamin Zürcher. Stefan Horisberger fungerà da quarto ufficiale, mentre Mirco Bürgi sarà l’assistente di riserva. Nella VAR Room di Volketswil osserveranno invece tutte le immagini relative al match Esther Staubli (principale) e Alessandro Dudić (assistente).

Urs Schnyder ha diretto più di 200 partite nei due massimi campionati svizzeri (oltre 110 in Credit Suisse Super League, di cui 20 in questa stagione) dal suo debutto nell’élite nel marzo 2015, più 22 partite in Helvetia Coppa Svizzera. Oltre a ciò, nel corso della corrente annata agonistica 2021-2022 è stato anche convocato dalla UEFA per le qualificazioni alla UEFA Champions League e per la UEFA Europa Conference League.

Leggi anche questi...